Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Milano, Fondazione Prada apre la sua nuova Torre

Il nuovo edificio - che verrà inaugurato il 20 aprile - segna il completamento della sede progettata da Rem Koolhaas.

fondazione prada
Fondazione Prada non si ferma. E a quasi tre anni dall'inaugurazione della sede meneghina progettata dall'archistar Rem Khoolhass in largo Isarco, a Milano, ha annunciato la nascita di una nuova Torre a corredo dell'edificio principale.

La nuova costruzione in cemento bianco, con i suoi 60 metri, diventerà uno degli elementi più riconoscibili della Fondazione. La Torre, che verrà inaugurata e aperta al pubblico il prossimo 20 aprile, si svilupperà su nove piani, sei dei quali ospiteranno sale espositive per una superficie totale di più di 2.000 metri quadrati, mentre gli altri tre accoglieranno un ristorante e servizi per il visitatore. A completare il tutto, una terrazza panoramica con rooftop bar.
 
L’altezza dei soffitti sarà crescente dal basso all’alto: si andrà dai 2,70 metri del primo piano agli 8 dell’ultimo livello. «La base rettangolare della Torre si sviluppa su una superficie trapezoidale, nell’estremità nord-ovest della Fondazione - spiega Rem Koolhaas - L’edificio è costituito da un’alternanza di volumi trapezoidali e rettangolari che si affacciano sullo spazio urbano di Milano. Al fine di estendere le tipologie spaziali incluse nel progetto architettonico della Fondazione, è stata concepita una serie di variazioni sistematiche: ogni piano è più alto di quello inferiore, piante rettangolari si intervallano ad altre trapezoidali, l’orientazione degli ambienti si configura alternativamente come una vista panoramica sulla città verso nord, oppure in prospettive più mirate in direzioni opposte, sul lato est o ovest».
Le facciate esterne sono caratterizzate da una successione di superfici di vetro e di cemento, che attribuiscono così ai diversi piani un’esposizione sul lato nord, est o ovest, mentre l’ultima galleria espositiva è dotata di luce zenitale. Il lato sud presenta un’imponente struttura diagonale in acciaio e cemento, contraddistinta da un’ampia apertura interna con un ascensore panoramico. 
Vota:
Mutui, le banche ora finanziano più dell'80% del c...
Agenzia Entrate: aggiornata la guida fiscale ristr...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
Denuncia affitto in nero senza prove: se l’Agenzia delle Entrate non ha documenti scritti non può contestare l’evasione fiscale. L'ha stabilito la sentenza n. 7750/18 della Commissione Tributaria Regionale del Lazio...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su