Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Grigliare con un'app: anche il Barbecue diventa smart

Si controllano con lo smartphone e usano pellet ecologici: la rivoluzione del grill è iniziata.

smart barbecue
Giugno: tempo d'estate e di giornate all'aperto.  Ossia, il momento ideale per accendere il barbecue e riunire gli amici per gustarsi una bella grigliata in compagnia. Che sia il classico menù a base di carne o una versione light di pesce o di sole verdure poco importa: ci sarà sempre qualcuno affaccendato ai ‘fuochi’ e qualcun’altro che penserà solo a deliziare il palato.

O almeno così era una volta, perchè dopo televisioni, lavatrici e lavastoviglie intelligenti, potevamo forse farci mancare il barbecue smart? Certo che no! E allora dite addio alle romantiche immagini di bivacchi intorno al fuoco e a quelle (anche se molto meno romantiche) di amici a torso nudo pronti ad adoperarsi sotto il sole cocente.
E, oltre al solito forchettone, dotatevi dei vostri cellulari.

Barbecue smart, la grigliata si controlla con un’app - Sì perchè sono sempre più comuni quelli che si possono controllare da remoto direttamente dal display del vostro smartphone.  

Come il “Bob” della tedesca Grillson: il primo barbecue funzionante a pellet ecologici, programmabile via app. Basta un semplice movimento del dito per fissare l’accensione, verificare le temperature dei due termometri e addirittura avviare l’autopulizia. E se i pellet stanno finendo ecco che il barbecue smart manda un messaggio di allerta.

Un sistema davvero intelligente, insomma, che permette di evitare di fare impregnare di fumo i vostri vestiti e di controllare la vostra grigliata da remoto, magari standovene comodamente seduti in salotto.

Vegetariani? Amanti delle scampagnate? Ecco il barbecue adatto a voi - E se siete vegetariani, o preferite un pasto più dietetico, ecco venire in vostro aiuto il pratico barbecue doppio di Detroit di Tepro dotato di due griglie separate, disposte su due livelli diversi e funzionanti con due combustibili diversi. Un modo finalmente semplice per tenere separati carne e pesce dalle verdure, che grazie alla doppia opzione di cottura vi permetterà di non bruciare le verdure, ma nemmeno di renderle “molli” e poco saporite.

E se invece siete amanti delle allegre scampagnate non potrete fare a meno degli innovativi barbecue compatti e facilmente trasportabili, con cui potrete dire addio alle malferme grigliette di una volta, su treppiedi sempre sull’orlo di rovinosi ribaltamenti. A firmarli è addirittura il tempio del design, il prestigioso Moma (Museum of Modern Art) di New York, che ha progettato degli apparecchi dal design molto curato, trasportabili, facili da manovrare e lavabili in lavastoviglie.

E tu.... di che grill sei?

Vota:
Cedolare secca: il saldo 2017 e l'acconto 2018 sca...
Edici abusivi: la demolizione è sempre possibile, ...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
C'è tempo fino al 17 dicembre per versare la seconda rata delle tasse sulla casa. La prima rata della tassa sulla casa è stata corrisposta a giugno 2018 secondo le aliquote stabilite dai Comuni nel 2017, mentre per la seconda rata bisognerà fai i con...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
M&B LifeStyle
Antisismica, modulare ed ecologica: è la casa 100% made in Italy progettata dall'architetto Renato Vidal Il sistema costruttivo dispiegabile permette in poche ore di avere una vera casa multilifunzio...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su