Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Fuga dalla città? Ecco la casa che "sparisce" nel nulla!

A Monterrey, la casa specchio, perfetta per chi vuole confondersi con l’ambiente circostante.

casa specchio

E' assolutamente perfetta per chiunque desideri isolarsi dal mondo o, perchè no, addirittura sparire. Avvolta com'è a 360° gradi da centinaia e centinaia di specchi, questa casa "nascosta" al di fuori della città di Monterrey, in Messico, è davvero l'ideale per chiunque non desideri farsi trovare. O godere della pace della natura, attraverso un'esperienza di immersione completa.

Il soggiorno e le aree comuni, del resto, permettono un contatto diretto con lo spazio esterno: il tetto è protetto da un sottile strato di legno e tutte le pareti sono vetrate, rendendo la casa un vero gioiellino architettonico per chiunque ricerchi privacy e tranquillità. 

Il Mirror Cube svedese - Quella di Monterrey però non è l'unica casa al mondo costruita con questa filosofia. Nascosto nella foresta svedese, ad esempio, sorge tra i Treehotel il  Mirror Cube, un cubotto quattro per quattro, interamente coperto di specchi. Il soggiorno in questo surreale albergo costa circa 200 sterline a notte, 241 euro. Non poco, certo. Ma per avere la possibilità di chiudersi in una scatola di cristallo immersa nella natura, con la testa fra le nuvole, questo è il prezzo da pagare. E, diciamocela tutta, non è poi così inacessibile.

Un "Mirage" nel deserto della California - Altrettanto suggestiva, è Mirage, la casa a specchio, ideata dall’artista Doug Aitken, che spunta come un gioiello in mezzo alla valle desertica di Coachella, nel sud della California. Il 49enne americano che negli anni si è specializzato in opere d’arte inserite in un contesto naturale con l’ambizione di inventare la Land art del XXI secolo, ha creato questo stupefacente edificio (in  stile ranch americano) in occasione del festival “Desert X”, che ha radunato le installazioni di una quindicina dei migliori artisti emergenti. L’abitazione interamente ricoperta di specchi è una sorta di caleidoscopio alla rovescia, che riflette tutto ciò che la circonda: le montagne, la valle arida, il cielo di giorno e quello stellato di notte.

Vota:
Non paghi l'acqua? Ora il condominio te la può tag...
Recupero sottetto: ecco quando è possibile usufuir...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
Denuncia affitto in nero senza prove: se l’Agenzia delle Entrate non ha documenti scritti non può contestare l’evasione fiscale. L'ha stabilito la sentenza n. 7750/18 della Commissione Tributaria Regionale del Lazio...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su