Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

La casa del futuro? E' micro, autosufficiente e ti segue per il mondo!

Verrà presentata al Fuorisalone 2018 la micro suite Eden, sostenibile e da installare ovunque, in riva al mare o in montagna.

eden suite
Una micro-casa intelligente e autosufficiente, completamente autonoma e pronta da usare senza bisogno di allacci di nessun tipo. Ma soprattutto adatta per essere trasportata in giro per il mondo e installata nelle location più impervie e scenografiche, in cima ad una scogliera o appesa a duemila metri di altezza, tra le montagne, in riva al mare o al lago, in una foresta o in qualsiasi ambiente naturale. Il tutto senza rinunciare al massimo del comfort e a un lusso ecosostenibile.
E' EDEN Luxury Portable Suite, l'innovativo concept modulare proposto da Michele Perlini, che verrà presentato in anteprima mondiale al Fuorisalone 2018, ma che sta già incuriosendo per le eccezionali caratteristiche di sostenibilità e l’innovativa esperienza di turismo emozionale.

Completamente prefabbricato, infatti, può essere facilmente trasportato, sia su strada che - eventualmente - con un elicottero, già montato e completo di interni, pronto da abitare.
Il modulo base – lungo 6 metri e largo 3 – prevede una grande vetrata sul prospetto principale ed è completato da una terrazza di un metro, su tutta la lunghezza. «Uno scenografico effetto cannocchiale - spiega Perlini - caratterizza il fronte del volume, quasi a volere amplificare la dimensione della natura e ad avvicinarla il più possibile».
Gli interni sono arredati con un letto, un tavolo per il pranzo oppure per il lavoro, un ambiente doccia wellness con cromoterapia (rivestito in travertino naturale) e una zona con una piccola cabina armadio e una mini cucina con piano a induzione, oltre a un piccolo frigorifero e a una zona servizi con lavabo e vasca freestanding. Mentre nelle versioni 9x3m e 12x3m, EDEN può essere configurato per ottenere non solo due camere da letto e una zona living, ma addirittura sauna e hammam.

In termini di sostenibilità, la progettazione delle micro suite non fa concessioni: dal trasporto all’uso di materiali naturali e certificati, grazie alla ricerca di funzionalità e all’ottimizzazione di involucro ed impianti. Massima attenzione è stata dedicata all’uso di tecnologie avanzate, con l’obiettivo di ottenere l’impronta ecologica più ridotta possibile, realizzando allo stesso tempo moduli per ambienti estremi o per luoghi ove non sia possibile l’allaccio ai servizi municipali. Sistemi di climatizzazione e ventilazione all’avanguardia, impianti elettrici di alta gamma, alimentati da pannelli solari e ad una cisterna d’acqua rendono infatti il modulo completamente autosufficiente.

Gli interni sono tutti in acero naturale. Mentre per garantire isolamento termico e ridurre la dispersione energetica, come rivestimento esterno sono state utilizzate doghe in legno di larice naturale provenienti da boschi controllati.
Vota:
Agenzia Entrate: aggiornata la guida fiscale ristr...
Iva agevolata al 10% per ristrutturazione: ecco i...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
C'è tempo fino al 17 dicembre per versare la seconda rata delle tasse sulla casa. La prima rata della tassa sulla casa è stata corrisposta a giugno 2018 secondo le aliquote stabilite dai Comuni nel 2017, mentre per la seconda rata bisognerà fai i con...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su