Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Cross Lam Tower: a Jesolo il grattacielo in legno più grande d'Europa

L'intervento di bioedilizia davanti a piazza Trieste costerà dieci milioni. Si estenderà su 12 piani ed ospiterà 24 appartamenti.

cross lam towerSi chiama “Cross Lam Tower” e sarà il più grande grattacielo per la maggior parte in legno costruito in Europa.

Il gioiellino di bioedilizia da 10 milioni di euro che svetterà in piazza Trieste a Jesolo, nasce dall’avanzato pensiero costruttivo di Urban-Bio che ha affidato il progetto a Demogo, studio di architettura fondato nel 2007 a Treviso da Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi, vincitori, tra l’altro, nel 2015 del Young Italian Architets.
I cantieri apriranno in ottobre e pare che già per l'estate 2019 si potranno ammirare i 12 piani di legno (per un totale di 24 appartamenti) che consentiranno un risparmio energetico netto del 45-50 per cento.

Partner per le vendite sarà Garden Immobiliare dello jesolano Marco Pegoraro, rappresentante legale dell’agenzia e presidente provinciale e consigliere nazionale di Air Italia, l’Associazione Agenti Immobiliari Riuniti che oggi conta oltre 500 associati. «Il mercato sta andando abbastanza bene», spiega Pegoraro, «il peggio sembra essere passato e la richiesta punta soprattutto sul nuovo anche perché, rispetto a qualche anno fa, i prezzi si sono calmierati. Oggi il mercato immobiliare parla un linguaggio completamente diverso rispetto al passato e i parametri di valutazione puntano su concetti come bioediliza, classificazione energetica, risparmio energetico, velocità di realizzazione».
Vota:
Nasce Proptech: così HomePal rivoluziona l'annunci...
Leasing abitativo 2018, la detrazione fiscale del ...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
C'è tempo fino al 17 dicembre per versare la seconda rata delle tasse sulla casa. La prima rata della tassa sulla casa è stata corrisposta a giugno 2018 secondo le aliquote stabilite dai Comuni nel 2017, mentre per la seconda rata bisognerà fai i con...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
Passaggi di proprietà, bonifici e donazioni: ecco quando è necessario il rogito notarile e quando vanno pagate le imposte sulle donazioni. La Cassazione ha stabilito che la donazione di una somma di ...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su