Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Appartamento campione: una vera casa in cantiere

E' l'ultimo trend del settore immobiliare: arredare e ultimare un appartamento per favorire le vendite in cantiere.

appartamentocampione

E' una pratica ormai difussisima. Che a fronte di un investimento minimo, in termini di tempo e costi, può davvero fare la differenza. Stiamo parlando dell'appartamento a campione. Cioè di quell'appartamento che, all'interno dei nuovi complessi residenziali, viene scelto come rappresentativo per una nuova costruzione e per questo ultimato e arredato.

Il motivo? Semplice, se si pensa al fatto che una delle difficoltà maggiori che incontrano i potenziali acquirenti in visita a un cantiere è proprio quella di immaginare come potrà essere la loro futura casa.

In generale infatti per assecondare i gusti dei nuovi proprietari, si tende a non completare gli immobili. Le pavimentazioni sono lasciate al rustico, i serramenti interni non vengono posati e le pareti sono solo intonacate. Il risultato? Gli spazi sembrano piccoli e si hanno dubbi su dove collocare gli arredi e sulle loro dimensioni.

L’appartamento campione serve proprio a sopperire a queste mancanze. Di solito viene scelto un appartamento che rappresenta la tipologia maggiormente presente nel nuovo complesso, “appartamento tipo”. Questo viene completamente ultimato ed arredato. L’intervento di un Home Stager, professionista della valorizzazione immobiliare, permette di effettuare le scelte delle finiture in base al target individuato ed al mood progettuale proposto. Non più, quindi, un cantiere ma una vera casa, completa di arredi, punti luci, tessili ed accessori.

Gli arredi suggeriscono la destinazione d’uso degli ambienti e forniscono allo stesso tempo dei parametri dimensionali. In questo modo è possibile per i visitatori valutare oltre all’estetica ed alla qualità delle finiture, anche la fruibilità degli spazi.

L’allestimento, curato dall’Home Stager, potrà far vivere l’appartamento e suscitare emozioni creando una sintonia tra il luogo ed il visitatore.

Vota:
Tettoia: la CILA non basta, serve permesso per cos...
Locazioni brevi: posticipata la scadenza per la co...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
C'è tempo fino al 17 dicembre per versare la seconda rata delle tasse sulla casa. La prima rata della tassa sulla casa è stata corrisposta a giugno 2018 secondo le aliquote stabilite dai Comuni nel 2017, mentre per la seconda rata bisognerà fai i con...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su