Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

A Torino, comprata la prima casa con i Bitcoin


La compravendita, conclusa con il passaggio di proprietà di un immobile “centrale” nel capoluogo piemontese, costituisce per ora un caso unico in Italia.
BITCOIN

Comprare casa in Bitcoin? No, non è un sogno avanguardistico. Ma pura realtà. Persino in Italia. Dove a fare da apripista ci ha pensato una giovane ragazza cinese, che la scorsa settimana ha comprato un appartamento a Torino pagandolo con la rivoluzionaria criptovaluta.

La compravendita, conclusa con il passaggio di proprietà di un immobile “centrale” nel capoluogo piemontese, costituisce per ora un caso unico in Italia. Ma non si esclude che possa essere il primo di tanti. Del resto, già lo scorso settembre il Gruppo Barletta, aveva annunciato che avrebbe accettato il pagamento con criptovaluta, per l’acquisto di 123 appartamenti facenti parte di un edificio riqualificato nel quartiere San Lorenzo, sito a Roma.

Ciò che sicuramente non stupisce è che la prima effettiva transizione sia avvenuta proprio nel capoluogo piemontese. A Torino, infatti, i bitcoin stanno diventando sempre più popolari. E’ torinese, il primo studio legale che accetta i pagamenti in criptovalute: Vmd Law, fondato dagli avvocati Gabriele Varrasi, Michela Masoero e Mario Donadio, che da anni si occupa di studiare l’argomento e da gennaio ha deciso di dare la possibilità ai suoi clienti di pagare anche con Bitcoin, Ethereum e LiteCoin. Così come torinese era stato il primo bitcoin bancomat - installato dalla società Chainblock - su suolo italiano.

Vota:
Bonus Mobili 2018: ecco tutti i documenti necessar...
Aste immobiliari: da aprile saranno totalmente dig...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
C'è tempo fino al 17 dicembre per versare la seconda rata delle tasse sulla casa. La prima rata della tassa sulla casa è stata corrisposta a giugno 2018 secondo le aliquote stabilite dai Comuni nel 2017, mentre per la seconda rata bisognerà fai i con...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
Se si mette in vendita una casa acquistata in edilizia agevolata al prezzo di mercato, scatta l'affrancazione dal vincolo. Mentre solo il Comune con apposita delibera può concedere di convertire ...
Le News Immobiliari di M&B Consulting
Passaggi di proprietà, bonifici e donazioni: ecco quando è necessario il rogito notarile e quando vanno pagate le imposte sulle donazioni. La Cassazione ha stabilito che la donazione di una somma di ...

La nostra Mission

M&B Consulting nasce nel 2004 con l’obbiettivo di semplificare e velocizzare i processi di vendita immobiliare, in risposta alle ormai mutate esigenze di mercato.

Attraverso un team di professionisti altamente qualificati, un canale di news dedicato e una piattaforma online all’avanguardia eroga servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie.

Seguici su